Informazioni su casi di peste americana degli apicoltori/apiari vicini

Exchange
italy
0
0
Informazioni su casi di peste americana degli apicoltori/apiari vicini


La peste americana è una malattia molto contagiosa. Avere informazioni sulla presenza di famiglie malate in zona (nell’arco di almeno 3 km) è molto importante per monitore la situazione sanitaria […]

La peste americana è una malattia molto contagiosa. Avere informazioni sulla presenza di famiglie malate in zona (nell’arco di almeno 3 km) è molto importante per monitore la situazione sanitaria degli alveari, rilevare tempestivamente altri casi di malattia ed eventualmente provvedere immediatamente alla loro soppressione.

La peste americana è una malattia che deve essere denunciata alle autorità sanitarie locali.

© LEONIDAS CHARISTOS

Le autorità sanitarie, insieme all’apicoltore coinvolto, devono comunicare immediatamente agli altri apicoltori della zona la presenza della malattia.

Le autorità sanitarie possono verificare sulla BDN della Anagrafe apistica tutti gli apiari presenti nel raggio di 3 km dalla zona in cui è stata rilevata la malattia e contattare gli apicoltori che gestiscono quegli apiari per comunicargli la presenza di un focolaio di peste americana in zona.

Anche le associazioni apistiche di zona devono collaborare con le autorità sanitarie per comunicare il problema e magari per fornire assistenza tecnica agli apicoltori.

Does the description correspond to the practice applied in your country?
0
0